Proposte d’acquisto

Tutti gli utenti regolarmente iscritti possono proporre l’acquisto di opere non presenti nei cataloghi mediante l’apposita funzione presente nella propria Area personale.

Procedura di accettazione delle richieste

Le proposte saranno prese in carico dalla Biblioteca nel più breve tempo possibile.
La Biblioteca valuta l’opportunità di acquistare le opere suggerite in base alle disponibilità finanziarie, alla coerenza col proprio patrimonio o al fatto che esse risultino fuori commercio oppure introvabili in base ai dati forniti.

Nel caso in cui la direzione ritenga di poter accogliere la proposta: non appena l’opera sarà disponibile per il prestito, l’utente verrà informato all’indirizzo di posta elettronica fornito e l’opera rimarrà a sua disposizione per una settimana.

Nel caso in cui la direzione ritenga di NON poter accogliere la proposta: l’utente verrà comunque avvisato tramite posta elettronica dell’esito negativo della sua richiesta nel più breve tempo possibile.

Prima di inoltrare qualsiasi proposta d’acquisto, si prega di verificare che l’opera non sia effettivamente già presente nei nostri cataloghi.

Richieste d’acquisto inoltrate da docenti

Le proposte d’acquisto inoltrate dai docenti dell’Istituto Teologico Marchigiano e dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose, seguiranno l’iter sopra descritto solo nel caso in cui si tratti di richieste a titolo personale.

Ultimo aggiornamento: 16 Ott 2018