Iscrizione

Tutti possono accedere alla Biblioteca e consultare il materiale collocato in Sala Lettura. Per utilizzare i servizi (prestito, riproduzioni, postazioni internet, ecc.) è invece necessaria la tessera d’iscrizione.

Modalità e costi

La tessera d’iscrizione viene rilasciata previo pagamento di una cauzione di € 3,00 e permette l’accesso al servizio di prestito in tutte le biblioteche aderenti al PBE.
Gli utenti possono iscriversi autonomamente mediante l’apposita funzione online: non appena la tessera sarà pronta (massimo 7 giorni lavorativi), il personale della Biblioteca ne comunicherà la disponibilità all’utente, che potrà ritirarla presentando un documento d’identità valido.
All’atto dell’iscrizione verranno fornite all’utente le credenziali per:

  • accedere alla propria AREA PERSONALE su questo sito web
  • accedere al profilo utente associato nell’OPAC PBE
  • usufruire dei servizi di fotoriproduzione e stampa

La tessera è personale e non cedibile: il titolare dovrà rispondere personalmente in caso di un suo uso improprio da parte di terzi, o in caso di furto o smarrimento.

Validità

Indipendentemente dalla data di iscrizione, la tessera sarà valida per tutta la durata dell’anno accademico in corso e scadrà al termine della sessione autunnale di esami. Alla scadenza, l’utente potrà richiederne il rinnovo gratuito accedendo alla propria AREA PERSONALE, previo eventuale aggiornamento dei dati d’iscrizione.

Duplicati

L’utente che avesse smarrito la propria tessera d’iscrizione potrà richiederne un duplicato rivolgendosi direttamente al personale della Biblioteca.

Funzioni disponibili on-line

  • Nuova iscrizione

    Per iscriversi ed usufruire di tutti i servizi della Biblioteca è sufficiente compilare in ogni sua parte il modulo di iscrizione online. Non appena la tessera sarà pronta (massimo 7 giorni lavorativi), il personale della Biblioteca ne comunicherà la disponibilità all’utente, che potrà ritirarla presentando un documento d’identità valido.

Compila il modulo di iscrizione

  • Aggiornamento dati

    Tutti gli utenti iscritti sono pregati di comunicare alla Biblioteca eventuali variazioni dei dati inseriti all’atto dell’iscrizione, con particolare riferimento alle variazioni di recapito. Per aggiornare i propri dati è sufficiente accedere alla propria AREA PERSONALE e modificare i dati mediante l’apposita funzione.

Aggiorna i tuoi dati

  • Recupero credenziali

    Gli utenti che avessero dimenticato le proprie credenziali di accesso all’OPAC PBE e ai servizi di fotoriproduzione e stampe, possono recuperarle autonomamente dalla propria AREA PERSONALE. Chi invece avesse dimenticato la password di accesso alla propria AREA PERSONALE, può richiedere istruzioni mediante l’apposita funzione disponibile alla pagina di Login, inserendo l’indirizzo email indicato all’atto dell’iscrizione.

Recupera le tue credenziali

Ultimo aggiornamento: 08 Ott 2018