Attenzione: Il tuo browser ├Ę ormai obsoleto! Il sito potrebbe non funzionare correttamente. Per visualizzare correttamente questo sito aggiorna il tuo browser ad una versione pi├╣ recente.

Teologia del corpo per principianti : con Giovanni Paolo 2. per riscoprire il significato della sessualitÓ e del matrimonio / Christopher West

 

Autore/Curatore: West, Christopher

Pubblicazione: S. Maria degli Angeli, Assisi (PG) : Porziuncola, 2016

Descrizione: 203 p. ; 21 cm

Collocazione: 241.662 WESTC TEODC

Presentazione
Le riflessioni di san Giovanni Paolo II sul corpo rappresentano un insegnamento tra i più importanti del suo pontificato e rispondono alla domanda di ciò che significa essere uomini. Parole nuove, preziose, che recuperano il senso profondo della vita e dell’amore, della sessualità e del matrimonio. Un tesoro ancora sconosciuto a gran parte dei cristiani, che Christopher West si propone di rendere accessibile e comprensibile ad un vasto pubblico.

Struttura
Il testo di West si apre con l'Introduzione.
Seguono nove capitoli: Cos'è la teologia del corpo?; La creazione del corpo; La redenzione del corpo; La risurrezione del corpo; Celibato per il regno; Il matrimonio come dono divino; Il matrimonio come segno umano dell'amore divino; La teologia in camera da letto; La nuova evangelizzazione.
Il volume termina con le Conclusioni.

Collana
Teologia del corpo per principianti inaugura la nuova collana “Misterogrande. Strumenti” della casa editrice Porziuncola.

Autore
Christopher West, nato negli Stati Uniti nel 1969, è sposato e padre di cinque figli. È un famoso conferenziere e docente presso numerose Facoltà teologiche. È noto per aver dato origine a “The Cor Project”, che si propone di promuovere la Teologia del corpo di Giovanni Paolo II.